Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Freni Ciclismo In Montagna

()

Ordina per

Come controllare e regolare i freni a disco della bici?

I freni sono dispositivi meccanici che ostacolano il movimento consumando energia da un sistema in movimento. I freni vengono utilizzati per ridurre o arrestare un veicolo, una ruota, un asse in movimento o per arrestarne il movimento, il più delle volte ottenuto per attrito. I tuoi freni sono senza dubbio una delle parti più significative della tua bici. Devono essere puliti, in buone condizioni e montati correttamente prima di ogni uscita. Nel tempo e dopo molte distanze sul sentiero o sulla strada, i freni a disco dissipano parte della loro efficacia. Questo porta a tempi di risposta più lunghi, frenate meno efficaci e meno controllo della bici. Puoi acquistare freni da Shimano , Sram , Campagnolo , XLC .

Regolazione dei freni

I freni a disco utilizzano pinze fissate alla forcella nella parte anteriore e al telaio nella parte posteriore e rotori fissati ai nuclei delle ruote. Quando si premono le leve dei freni, le pastiglie dei freni all´interno delle pinze comprimono i dischi per rallentare le ruote. Quasi tutte le biciclette moderne sono dotate di freni a disco e sempre più biciclette da strada e da pendolare ne sono dotate.

Quando controllare i freni della bici?

Esegui un controllo generale dei tuoi freni prima di ogni uscita. Assicurati che le parti del freno siano posizionate correttamente e in condizioni di funzionamento eccellenti. Oltre alle note pre corsa, fai esaminare e mantenere costantemente i freni da un meccanico esperto per rilevare problemi che potresti non incontrare abbastanza da individuare. Porta la bici più spesso se guidi in modo intenso e costante.


top